Benvenutǝ a tuttǝ
Chi sono
Copywriter & Book blogger
Francesca Lucente
Milanese, mamma e moglie innamorata della propria famiglia, del digital marketing e dei libri. Appassionata da sempre di tutto ciò che porta alla scoperta del nuovo e alla crescita personale.
Adoro cucinare e la mia specialità è la paella. Il mio colore è il turchese (lo avevi intuito per caso?). Sogno di andare a vivere un giorno in Thailandia. Credo nel potere di un “grazie” e un “buongiorno”… e anche che ogni tanto è d’obbligo tornare sulla nostra “isola della stupidera” proprio come nel film di Inside Out. Prendersi sul serio sì ma ogni tanto prendersi anche in giro!
Ho iniziato a leggere all’età di 11 anni e, quei libri che spesso mi facevano volare altrove quando volevo, hanno segnato le tappe più importanti delle scelte che ho fatto in vita mia. Tutto questo mi ha convinta che attraverso la lettura si possa non solo imparare ma cambiare, costruire e ideare.
Cos’è per me una passione? È quel qualcosa che ti fa trattenere il respiro finché non torni a farla. Non puoi starne senza. Ecco, per me leggere è proprio così.
Allora capirai perché nell’agosto del 2020, quando la mia vita ha deciso di fare una curva a gomito e ho bucato tutte le ruote dell’auto, ho scelto di riprendere mano tutto quello che meglio conoscevo di me stessa.
Ho deciso di unire la passione per la lettura a quella della scrittura per farne una professione. Dicono che per scrivere una storia ci sia bisogno di alcune paroline magiche. Io ne ho solo tre ma che fanno il botto anche da sole: etica, collaborazione ed energia.
Devi sapere che ho iniziato proprio scrivendo dei libri che ho amato di più (quelli di business, marketing, crescita personale, saggi e biografie) ed è così che nel 2018, seduta al tavolo di un campeggio con un caffè davanti, ho deciso di creare questo blog: leggiamorevolution
Vorrei che tu sapessi perché proprio questo nome: “leggiamo” è una specie di esortazione senza pretesa alcuna, al centro puoi leggere la parola “amore” perché è il motore di tutto, subito dopo ecco la parola “revolution” o “evolution”. Tu come ti vedi? In rivoluzione o evoluzione?
Cosa mi ha spinto a farlo? Credo con tutta me stessa che leggere ci permetta di avere tante parole, tutte quelle che possono servirci per esprimere le nostre idee e le nostre emozioni. Per renderci liberi di scegliere, di costruire e di condividere. È proprio da qui che nasce il motto del mio blog:
“La tua rivoluzione incomincia con un libro in mano”
Qui troverai le mie recensioni scritte “di pancia” dei libri che ho amato di più (non parlo di libri se non li ho letti!), altri articoli che penso possano essere utili anche a te, interviste a chi ne sa più di me e Ospiti a casa, in cui puoi leggere gli articoli scritti da persone straordinarie che hanno accettato di contribuire a questo progetto.
Il mio successo più grande fino ad oggi è quello di aver intrapreso un’attività autonoma che mi permette di vivere giornate piene (e mai noiose!) con le mie due figlie.